sabato 8 marzo 2008

altro che "DONNE DU DU DU"!!!!







ho pensato a lungo a come celebrare questo giorno...non mi piace chiamarlo festa..perchè quando fu istituita questa giornata di certo non si pensava che sarebbe stata battezzata con miliardi di mimose...(tra l'altro un fiore che fa venire l'allergia anche a chi non la dovrebbe avere)...
mi sono sempre chiesta che senso abbia celebrare la donna solo perchè è tale...se fosse una cosa normale allora ci sarebbe anche la festa dell'uomo..
e invece no..
quindi ho dedotto che sia una festa costruita per farci sentire protagoniste per un giorno visto che per il resto dell'anno le istituzioni si dimenticano delle nostre istanze..
e allora mi è suonata amara qst giornata..amara come deve esserlo stata quando fu istituita..e improvvisamente mi sono resa conto che non voglio mimose..
non voglio fiorellini,
nè auguri,
nè cioccolatini..
sono donna oggi ma lo ero anche ieri e lo sarò anche domani..
se vogliono farmi gli auguri me li facessero tutti i giorni perchè tutti i giorni io sono donna.

e per come stanno le cose oggi le donne non hanno proprio bisogno di auguri ma di impegno a dirimere tutti quei muri di fatto che nella nostra società ancora esistono, ben ammantati da uguaglianze solo di forma, sbandierate solo su documenti ufficiali pieni di belle parole.
REGALATECI MENO MIMOSE E UN PENSIERO IN PIù OGNI GIORNO.

2 commenti:

theRaf ha detto...

Donna,
per te hanno combattuto altre donne.
Per i tuoi diritti,
per i nostri diritti.
Con forza e determinazione.
Con un credere grande
"la nostra libertà e dignità",
Con un volere immenso.
Di diritti e uguaglianza,
Folgorati in quel maledetto 8 Marzo
di molti anni fa, ci hanno reso
pari diritti e il dono della dignità.
Nel festeggiare ricordiamoci di loro!
SILVANA STREMIZ

Maga Magò ha detto...

io sti diritti li vedo solo sulla carta...